L’aumento dei pedaggi è l’emblema di una amministrazione passiva e poco lungimirante

“L’aumento del pedaggio autostradale è l’emblema di come l’amministrazione di Modena dimostri, ancora una volta, poca lungimiranza e una carenza di strategie a medio e lungo termine per quello che riguarda il territorio modenese”. E’ quanto affermano Gabriele Lanzi e Maria Laura Mantovani , Portavoce del M5S in Senato, insieme al gruppo del Movimento 5 Stelle di Modena, intervenendo sulla questione dell’aumento dei pedaggi autostradali al casello di Modena.
“Amministratori lungimiranti – continuano gli esponenti pentastellati –  avrebbero dovuto adottare una strategia di investimento sul territorio senza aspettare passivamente che aziende private portassero i loro affari a Modena. Il nuovo casello autostradale avrebbe dovuto essere fatto da oltre 10 anni e la scelta di aspettare Autostrade per l’Italia per farlo viene ripagata con l’aumento del costo del pedaggio in barba a tutti.
Questo atteggiamento remissivo è stato il leitmotiv della gestione comunale di questi ultimi anni. Sono state fatte aprire attività commerciali favorendo la costruzione di portatori di interessi propri e facendo fare a mo’ di Arlecchino pezzi di Modena. Non solo: il disegno di gestione e manutenzione della città dov’è finito? Il nostro sindaco ha interesse che venga costruita la bretella per Sassuolo per farsi finanziare il nuovo collegamento che va da Marzaglia a Modena nord liberando la via Emilia Ovest che attraversa Cittanova. Questo progetto è in essere da anni e stiamo aspettando la bretella per Sassuolo, ma se fosse stata così strategica per l’amministrazione al fine di liberare la via Emilia e per dare forza al nuovo scalo merci, ancora fermo al palo, perché il nostro Sindaco con tante capacità non ha trovato i fondi ed ha proseguito con il disegno strategico?  La verità è che  in questa giunta non c’è la capacità di avere una visione ma solo l’esigenza, a breve termine, di procacciare interessi. Adesso – concludono  –  tocca agli abitanti di Modena scegliere la strada da perseguire”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Post recenti: