350 milioni di euro per il ristoro delle perdite di tutto il settore delle fiere e dei congressi

Mise segue comparto fiere provato dalla crisi Roma,

“350 milioni di euro destinati specificatamente per il ristoro delle perdite di tutto il settore delle fiere e dei congressi. Una risposta finalmente adeguata alla chiusura di tutti i poli fieristici che va avanti ormai da marzo scorso; uno dei pochi ambiti nei quali non si è mai riaperto in questi lunghi mesi”.

E’ quanto afferma il Sen. Gabriele Lanzi, Segretario e Delegato d’Aula per il Gruppo M5S.“Da tempo come membro della Commissione Industria, Commercio e Turismo, ma anche come professionista che ha lavorato per anni a contatto con il settore fieristico, ho perorato con il MISE la causa del comparto. Non solo: sto lavorando attivamente per presentare un Disegno di legge organico che risolva alcune problematiche strutturali tutt’ora esistenti. Nella speranza che i grandi appuntamenti, nazionali e internazionali, ripartano alla grande spero che questo fondo da 350 milioni venga utilizzato al più presto per dare respiro a centinaia di aziende ormai boccheggianti.

Ringrazio il Ministro Patuanelli per l’attenzione che ha sempre manifestato sul tema e sono sicuro che i Decreti attuativi che sbloccheranno questi fondi verranno emanati entro pochi giorni” ha concluso Lanzi.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Post recenti: