"Ho insistito affinché nel parere fornito dalla Commissione Industria alla Commissione Bilancio attinente alla Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza, fosse inserita anche la richiesta al Governo di prorogare tutti i bonus edilizi"

“Ho insistito affinché nel parere fornito dalla Commissione Industria alla Commissione Bilancio attinente alla Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza, fosse inserita anche la richiesta al Governo di prorogare tutti i bonus edilizi”

NADEF, IN PARERE INSERITO IMPEGNO PER PROROGA BONUS EDILIZI

Roma, 5 ott – “Ho insistito affinché nel parere fornito dalla Commissione Industria alla Commissione Bilancio attinente alla Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza, fosse inserita anche la richiesta al Governo di prorogare tutti i bonus edilizi” lo afferma Gabriele LANZI, Segretario e Delegato d’aula per il MoVimento 5 Stelle, membro della Commissione Industria, Commercio e Turismo. “Il MoVimento 5 Stelle chiedeva da tempo al Governo di prendere l’impegno di prorogare il Superbonus 110% almeno a tutto il 2023. Si tratta di una misura in grado di rilanciare il settore dell’edilizia. Impegno che, finalmente, ha trovato spazio proprio nella Nota di aggiornamento che voteremo domani in Aula. Tuttavia, ho ritenuto necessario anche richiedere espressamente la proroga di tutti gli altri bonus edilizi che per propria natura sono accessori al Superbonus, ma che rappresentano incentivi fondamentali a disposizione dei cittadini per migliorare le proprie abitazioni, come il bonus ristrutturazione, il bonus facciate e il bonus mobili. Affinché possano essere avviati i cantieri occorre dare programmazione, pertanto ci aspettiamo di trovare tutte queste proroghe nero su bianco nel disegno di legge di bilancio che questo mese il Governo presenterà alle Camere” ha concluso LANZI. (red)051542 OTT 21