VENERDÌ 10 SETTEMBRE GIUSEPPE CONTE SARÀ IN VISITA A FINALE EMILIA E ALTRI COMUNI DELLA PROVINCIA DI MODENA E BOLOGNA AL VOTO

Venerdì 10 settembre giuseppe conte sarà in visita a finale emilia e altri comuni della provincia di modena e bologna al voto

VENERDÌ 10 SETTEMBRE GIUSEPPE CONTE SARÀ IN VISITA A FINALE EMILIA E ALTRI COMUNI DELLA PROVINCIA DI MODENA E BOLOGNA AL VOTO

I parlamentari ed eletti del MoVimento 5 Stelle Emilia-Romagna accompagnano il leader M5S Giuseppe Conte a incontrare le liste del M5S e i cittadini.

Senatori Gabriele Lanzi e Marco Croatti; Senatrici Maria Laura Mantovani e Michela Montevecchi; Deputate Stefania Ascari, Alessandra Carbonaro, Giulia Sarti e Maria Edera Spadoni; Deputati Vittorio Ferraresi e Davide Zanichelli; Consigliera regionale Silvia Piccinini

Venerdì mattina Conte, partendo da Modena, dove ha trascorso la notte farà tappa a Massa Finalese, Finale Emilia e San Giovanni in Persiceto per incontrare la cittadinanza in vista delle prossime elezioni amministrative.

Venerdì 10 settembre Giuseppe Conte tornerà in Emilia-Romagna per fare tappa nei comuni della provincia di Modena che andranno al voto alle prossime elezioni amministrative. Accompagnato dai parlamentari e dai facilitatori agli Affari interni della Regione, Gabriele Lanzi ed Elena Mazzoni, il leader del M5S darà supporto alle liste del M5S e potrà incontrare e confrontarsi con i cittadini emiliani.

Dopo un breve incontro a Modena con il nostro capolista candidato a Pavullo, Paolo Cenacchi e il candidato sindaco, sostenuto anche dal M5S, Stefano Scaruffi, Giuseppe Conte farà la prima tappa a Massa Finalese (Finale Emilia) dalle ore 9.20, dove si svolgerà una passeggiata tra i banchi del mercato cittadino. Alle 9:50 la delegazione si sposterà in quella che è la tappa centrale del tour, Finale Emilia, dove si terrà un incontro alla stazione, che diventerà la nuova casa della Banda Rulli Frulli e Astronave Lab, che avranno modo di presentare al prof. Conte il progetto di riqualificazione che coinvolge la cittadina, e successivamente, lungo il tragitto che verrà percorso a piedi per le vie del Comune, al Nuovo Cinema Corso, un luogo storico della città di Finale Emilia. Un gruppo di ragazze e ragazzi amanti del cinema vuole ridargli vita per restituire alla comunità finalese uno spazio di aggregazione sociale e culturale. La tappa di Finale Emilia si concluderà alle ore 10:30 con un punto stampa insieme al candidato sindaco Mattia Veronesi nei pressi di Piazza Verdi.

Il tour si sposterà in provincia di Bologna, precisamente a San Giovanni in Persiceto per l’ultimo appuntamento della mattinata dove Conte incontrerà la lista locale e il candidato sindaco appoggiato dal M5S, Sara Accorsi.

“Il MoVimento 5 Stelle è pronto a governare anche in tutti questi territori – affermano i parlamentari M5S dell’Emilia-Romagna – intendiamo dare seguito e migliorare il lavoro svolto negli anni in questi territori. In poco tempo dal suo insediamento come presidente del M5S, Giuseppe Conte ha già portato grande entusiasmo ai gruppi locali riuscendo a definire una linea chiara e dare vita al nuovo corso del nostro MoVimento” hanno concluso.

Programma della giornata di Venerdì 10 settembre 2021:

Ore 8: incontro a Modena in hotel con la lista M5S del Comune di Pavullo, il capolista Paolo Cenacchi e il sindaco sostenuto dal M5S, Stefano Scaruffi;

Ore 8.30: partenza da Modena verso Massa Finalese, frazione di Finale Emilia (MO);

Ore 9.20: passeggiata tra i banchi del mercato cittadino.

Ore 9.50: partenza verso Finale Emilia, dove, presso la stazione si terrà un incontro con l’associazione inclusiva Rulli Frulli che presenterà il progetto di riqualificazione che coinvolge la cittadinanza e successivamente, lungo il tragitto che verrà percorso a piedi per le vie del comune, con un gruppo di giovani di Nuovo Cinema Corso, una cooperativa locale che ha svolto un ruolo decisivo per la riattivazione del vecchio cinema cittadino.

. La passeggiata proseguirà per le vie del paese, presso zone in cui sono visibili anche alcune strutture pubbliche ancora terremotate.

Ore 10.30: punto stampa a Finale Emilia che vedrà dapprima l’intervento del candidato sindaco M5S Mattia Veronesi cui farà seguito il leader Giuseppe Conte che risponderà anche alle domande dei giornalisti;

Ore 11.15: partenza da Finale Emilia a San Giovanni in Persiceto (BO);

Ore 11:40 Incontro con la lista M5S di San Giovanni in Persiceto e con il candidato Sindaco sostenuto dal M5S, Sara Accorsi. Seguirà un breve punto stampa nel corso del quale interverrà la candidata e il presidente Giuseppe Conte che risponderà anche alle domande dei giornalisti.