nsomma, tra le tante misure di assistenzialismo con l'avallo di media e televisioni, si tenta a tutti i costi di screditare proprio il RdC. È forse perché si tratta di una misura targata M5S? Al contempo si omette di dare voce a tutte le famiglie che grazie al reddito hanno potuto sfamare i propri figli e resistere alla pandemia. Chiariamo una volta per tutte che il Reddito di Cittadinanza non si tocca! Anzi, continueremo a lavorare per migliorare questa misura dal punto di vista delle politiche attive del lavoro, come annunciato da Giuseppe Conte. Chi vorrebbe abrogarla invece dimostra di essere completamente fuori dal mondo" ha concluso Lanzi.

Si tenta a tutti i costi di screditare proprio il RdC

“Negli ultimi giorni abbiamo assistito a continui assurdi attacchi da parte di diverse forze politiche nei confronti del Reddito di Cittadinanza. Si tratta di una misura che abbiamo deciso di introdurre proprio per aiutare le famiglie che si trovano più in difficoltà e che ha raggiunto oltre 3,7 milioni di persone” ad affermarlo il senatore Gabriele Lanzi, Segretario e Delegato d’aula per il MoVimento 5 Stelle, membro della Commissione Industria, Commercio e Turismo. “Alcuni politici criticano questa misura di equità sociale, ma lo fanno dall’alto dei loro lauti stipendi e dagli yatch sui quali stanno passando le vacanze. Tutti i loro argomenti sono pretestuosi, come ad esempio sostenere che la misura favorirebbe il lavoro nero, che in realtà esiste da ben prima che fosse introdotto il reddito di cittadinanza. Oppure facendo riferimento alla mancanza di offerta di lavoro, senza considerare che in molti casi ciò che viene offerto è un vero e proprio sfruttamento più che un lavoro vero e proprio. Per non parlare poi dei progetti utili alla collettività cui devono essere impiegati i percettori di reddito di cittadinanza. Peccato che questi ultimi siano stati attivati quasi esclusivamente dai comuni guidati dal M5S, mentre le altre amministrazioni continuano a ignorare questa occasione di manodopera a costo zero per le casse comunali.

Insomma, tra le tante misure di assistenzialismo con l’avallo di media e televisioni, si tenta a tutti i costi di screditare proprio il RdC. È forse perché si tratta di una misura targata M5S? Al contempo si omette di dare voce a tutte le famiglie che grazie al reddito hanno potuto sfamare i propri figli e resistere alla pandemia. Chiariamo una volta per tutte che il Reddito di Cittadinanza non si tocca! Anzi, continueremo a lavorare per migliorare questa misura dal punto di vista delle politiche attive del lavoro, come annunciato da Giuseppe Conte. Chi vorrebbe abrogarla invece dimostra di essere completamente fuori dal mondo” ha concluso Lanzi. POL NG01 ntl 191151 LUG 211215Persone raggiunte34Interazioni–Punteggio di distribuzioneImpossibile mettere in evidenza

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Post recenti: